Tour 2011. Gli AUTOREVERSE a Roma 25 giugno


Gli AUTOREVERSE a Roma

Il 25 giugno lo showcase al “Traffic”

dà il via al tour estivo 2011

 

In attesa dell’uscita dell’album d’esordio il singolo “Satelliti”,

in rotazione radiofonica dal 2 maggio, è disponibile su iTunes

 

(TGC) Roma, 21 giugno 2011 – Dopo l’uscita del singolo “Satelliti” e l’esibizione al concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni, il 25 giugno gli AUTOREVERSE saranno al “Traffic” di via Prenestina a Roma per uno showcase in cui la band romana rivisiterà i brani che andranno a comporre la track list di “Nessuna verità“, l’album d’esordio che uscirà dopo l’estate. Lo spettacolo, un’ora di acoustic-rock dal vivo, dà il via al tour estivo 2011 che vedrà gli AUTOREVERSE esibirsi in una serie di concerti in elettrico in tutta Italia.


 

Nata con la volontà di conciliare il pop rock tipicamente americano e la tradizione del cantautorato di scuola italiana, la giovane band romana è composta da quattro amici che provengono da diverse realtà musicali e che, alla fine del 2007, hanno deciso di dare il via ad una nuova avventura chiamata AUTOREVERSE.

 

Il gruppo arriva al debutto discografico con quattro elementi: Francesco Megha (voce e chitarra), Lorenzo Amoruso (chitarre), Carlo Tirroni (batteria e cori), Marco Lo Forti (basso e cori). Tutti accomunati da una sfida: cantare in lingua italiana senza con ciò dover rinunciare alle chitarre distorte e offrire al pubblico italiano una chiave più rock della canzone d’autore.

 

Satelliti – prodotto dagli AUTOREVERSE su etichetta CinicoDisincanto – è un brano che parla di amore e lo fa con la prospettiva di sperimentare uno stile che possa affrancarsi sia dai cliché della musica leggera italiana sia dal pop commerciale in lingua inglese, attingendo alle sonorità rock in cui si riconoscono, per sensibilità ed esperienza, i quattro componenti della formazione.

 

Firmato da Francesco Megha, il testo del singolo racconta di un amore difficile e irrealizzabile tra amanti che dipendono l’uno dall’altro come due gemelli identici e che, al tempo stesso, restano distanti come corpi celesti dispersi nell’universo.

 

* * * * * * * * * * *

Nati alla fine del 2007 da un’idea di Francesco Megha e Lorenzo Amoruso, rispettivamente voce principale e chitarra dei decennali 9MM, la band romana ha completato le sue fila con Carlo Tirroni (ex Searching for) alla batteria e Marco Lo Forti dei Mas Ruido al basso, imponendosi subito sulla scena alternative locale grazie alla pubblicazione su myspace di “Glenda“, il primo brano realizzato in studio, che subito riscuote consensi nel panorama underground e interesse nel mondo discografico, e che diventa la colonna sonora del backstage dello spot di una nota campagna nazionale di prevenzione contro l’HIV realizzata, per la regia di Giorgio Pasotti, con la partecipazione di numerosi attori italiani.

Dopo una serie di live show in diverse città italiane, nel 2009 gli AUTOREVERSE entrano in sala per lavorare alla scaletta dei brani del loro primo album: undici tracce in lingua italiana che offrono una chiave rock alla canzone d’autore made in Italy in uscita nel 2011.

 

Informazioni: www.autoreverse.itwww.myspace.com/autoreversemusic

Ufficio stampa e Promozione: TGC Eventi di Silvia Ferrari – www.tgceventi.it

Responsabile Ufficio stampa: Monia Rossi 0742.651772 333.2991700 ufficiostampa@tgceventi.it

Promozione Radio: Rosanna Fella 349.7734350 rosanna@tgceventi.it

Promozione Radio e Tv: Francesca Rossi 334.8991669 francesca@tgceventi.it



Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments