Preliminari di Champions ed Europa League 2011-2012

Primo e secondo turno Preliminari di Champions, il primo turno vedrà di fronte solamente quattro squadre, appartenenti ai quattro campionati peggio piazzati nel ranking UEFA: i vincitori delle prime gare entreranno quindi a far parte delle squadre di seconda fascia dei 3 gruppi di accoppiamenti del secondo turno preliminare, che decreteranno le 17 squadre che approderanno al terzo turno preliminare. L’Udinese di Guidolin entrerà in scena dai play off, per i quali i sorteggi ci saranno il 5 luglio.

Per quanto riguarda l’Europa League, invece, il primo turno di preliminari raggrupperà un numero maggiormente nutrito di squadre, tra cui ben tre compagini approdate alla competizione grazie alla classifica UEFA Fair Play, la quale ha premiato il Fulham, squadra Inglese, l’Hacken, compagine svedese, e l’Aalesund, team norvegese. Le squadre vincitrici del primo turno approderanno quindi al secondo turno della competizione, step necessario per approdare al terzo e ultimo turno preliminare di Europa League, che vedrà in scena il Palermo.

I sorteggi dei preliminari di Champions e di Europa League hanno quindi deciso gli accoppiamenti della competizione, nell’attesa di assistere all’entrata in scena di alcune big d’Europa, presenti già dal terzo turno di ambo le manifestazioni.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno di Champions League:

Ecco invece gli accoppiamenti del primo e del secondo turno preliminare di Europa League:

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *