FAQ

1) Come funziona e cos’è credici.it?

Il nostro portale è un sito di giornalismo partecipativo. Dopo esserti iscritto al nostro portale dovrai effettuare la registrazione sul sito di Google Adsense, per poter inserire la pubblicità nel tuo testo.
Una volta ricevuta via mail la conferma da Google Adsense dovrai seguire solo inserire il tuo codice
Il passo successivo è effettuare il login su credici.it e inserire questi dati nella propria pagina di IMPOSTAZIONI.
Il lavoro “tecnico” è concluso!
Adesso la pubblicità sarà tutta automatizzata (visualizzata come minimo il 70% delle volte che viene aperto l’articolo) e dovrai solamente inserire i tuoi articoli da QUESTA PAGINA!

2) In che modo si guadagna su credici.it?

Ogni volta che un visitatore cliccherà sui tuoi banner riceverai un tot variabile di centesimi di euro da Google Adsense.
Il valore di un click è variabile e non dipende in nessun modo da credici.it.

3) Quanto si guadagna su credici.it

I guadagni sono, come detto prima, variabili. Dipendono ovviamente dal numero di articoli pubblicati e dall’interesse che suscitano. Una considerazione importante è che i vostri articoli rimangono online senza limite di tempo, quindi potrebbero portarvi guadagni anche a mesi od anni dalla loro pubblicazione!

4) Ho guadagnato poco con il mio articolo, come mai?

Spesso è normale che nei primi giorni i guadagni siano minimi o assenti. Dopo aver scritto un articolo è necessario aspettare qualche giorno per ritrovarlo in buona posizione su Google.
Come detto prima è importante ricordare che i vostri articoli rimangono online senza limite di tempo, quindi potrebbero portarvi guadagni anche a mesi od anni dalla loro pubblicazione!

5) Devo/posso inserire un’immagine nell’articolo?

Non è indispensabile. E’ possibile purchè non vengano violati i diritti di copyright.

6) E’ necessario mostrare il mio nome e la mia mail nella pagina “Autori”?

Purtroppo la pubblicazione del nome è automatica per permettere l’inserimento del sito nelle fonti di Google News. L’iscrizione al sito comporta l’accettazione di questa clausola. Inseriremo comunque la mail di contatto in maniera inattiva.

-

Google Adsense

-

7 ) E’ indispensabile avere un account Google Adsense?

Si, purtroppo è l’unico metodo di guadagno che adottiamo sul nostro portale, in quanto è il più efficace e remunerativo.

8) Non riesco a iscrivermi a Google Adsense, posso guadagnare lo stesso sul vostro portale?

No, i banner visualizzati sono unicamente quelli di Google Adsense.

9) Sono stato bannato da Google Adsense, come posso comportarmi?

L’unico modo è presentare ricorso, anche se è difficile essere riammessi dopo un ban.

10) I pagamenti come e da chi vengono erogati?

I pagamenti vengono erogati da Google Adsense. GiornaleItliano.info non è assolutamente collegato con la suddetta compagnia. Il nostro portale offre solamente uno spazio dove pubblicare i vostri articoli e i vostri banner pubblicitari. I metodi di pagamento sono esposti QUI.

11) Come devo comportarmi per adempire ai miei obblighi fiscali?

Non essendo noi ad erogare il pagamento non siamo responsabili delle dichiarazioni fiscali dovute ai vostri guadagni. Vi invitiamo a leggere la guida di Google Adsense.

12) Posso cliccare sugli annunci Adsense?

ASSOLUTAMENTE NO. QUESTO COMPORTEREBBE IL BAN SICURO DA PARTE DI GOOGLE. Dato che questo ban sarebbe permanente e non rimediabile (anche con iscrizione di un parente o altre strategie simili) coloro che si renderanno colpevoli di un eventuale illecito che danneggi il nostro portale saranno responsabili delle conseguenze legali ed economiche dovute al proprio gesto.

-

Impostazioni del proprio codice pubblicitario su credici.it

Registrato a google adsense e a credici.it vai in bacheca e clicca su codici adsense ed inserisci il tuo codice vedi figura sotto

Trovi il codice da inserire in google adsense in alto a destra della pagina es: pub-1234567891234567

Ora puoi scrivere i tuoi articoli e inserisci [ADSENSE-tu] senza -tu ,prima o dopo il tuo articolo,questo codice inserisce in automatico la tua pubblicità BUON LAVORO E GUADAGNO

Per problemi scrivi o chiarimenti scrivi a gravesilent@credici.it

-

14) Non ho conoscenze riguardo i linguaggi di programmazione dei siti, è un problema?

Assolutamente no. Ci sono solo pochi passi da seguire in maniera meccanica, dopodichè il sistema è del tutto automatizzato.

 

15) Quali sono i link per registrarsi a credici.it, effettuare il login e scrivere un articolo?

Registrazione
Login
Pubblicazione articolo

17) Come faccio ad inserire un’immagine al mio articolo?

Basta cliccare sull’icona “Aggiungi Immagine” nella pagina di scrittura dell’articolo (LINK), posizionata a destra della scritta “Carica/Inserisci” al di sotto del “Titolo”. Fate attenzione a non inserire immagini coperte da copyright.

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *